FRITTELLE DI RICOTTA E FORMAGGIO UBRIACO CON CHIPS ALLA PAPRICA

frittelle di ricotta pioggia store

Ingredienti
dosi per 6 persone
400 g di ricotta vaccina pugliese (per acquistarla fresca on line vai su PioggiaStore)
100 g di formaggio ubriaco (per acquistarlo on line vai su PioggiaStore)
2 cucchiai di farina 00
1 uovo
400 g di patate rosa
Paprica q.b.
Sale pepe
Olio evo per friggere

Procedimento
Utilizzare ricotta ben colata dal siero, setacciarla (foto 01) e aggiungere il formaggio grattugiato, la farina, poco sale e una bella macinata di pepe, l’uovo (foto 02) e mescolare bene il tutto, in modo da amalgamare gli ingredienti (foto 03). Lasciare riposare per una mezz’ora in frigo. Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele con la mandolina a fette sottili, mettetele tra dei fogli di carta da cucina assorbente. Scaldate una padella antiaderente e metteteci un cucchiaio di olio, quando è caldo distribuite un cucchiaio di impasto (foto 04) formando una frittellina e cuocetela un minuto per lato (foto 05) e continuate fino a finire tutto l’impasto (non fatene più di tre alla volta altrimenti rischiate di rovinarle girandole), una volta cotte mettetele su un piatto. Nel frattempo scaldate l’olio per friggere le patate e immergetele senza sovrapporle (foto 06). Una volta cotte colate sulla carta assorbente e conditele con sale e paprica (foto 07). Preparate i piatti disponendo le frittelle con il formaggio ubriaco grattugiato sopra e le chips come da foto (foto 08).

passaggi frittelle ricotta pioggia store

logo pioggia store

Per questa ricetta abbiamo usato i favolosi prodotti del CASEIFICIO PIOGGIA, fatevi un giro sul loro sito per scoprire questa fantastica azienda pugliese e le meraviglie che produce, tanto per dirne alcune: BURRATE, RICOTTE FRESCHE, STRACCIATELLE, CACIORICOTTA, CACIOCAVALLO e ci fermiamo qui altrimenti vi sveliamo tutto, ma la cosa bella è che consegnao tutto nel giro di 24 ore ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*