BURRATA CON POLENTA GIALLA

burrata con polenta

Ingredienti:
per 4 persone

1 bicchiere di farina gialla di mais precotta
1 uovo
1 burrata da 400 g (o quattro piccole) (per acquistarla fresca on line vai su PioggiaStore)
1 noce di burro
Sale, pepe.

Procedimento:

Togliere la burrata dal frigo un’ora prima della preparazione. Porre un tegame con cinque bicchieri d’acqua sul fuoco e portare a bollore. Aggiungere un cucchiaino di sale e la polvere di polenta, rimestando con una frusta. Dopo qualche minuto dall’aver ripreso il bollore, la polenta è pronta. Togliere il tegame dal fuoco e aggiungere la noce di burro e il rosso d’uovo amalgamandoli bene alla polenta. In un piatto da portata distribuire la polenta, mettere al centro la burrata (o distribuire su quattro piatti e mettere al centro le piccole burrate). Un filo d’olio, pepe macinato e servire subito.

logo pioggia store

Per questa ricetta abbiamo usato i favolosi prodotti del CASEIFICIO PIOGGIA, fatevi un giro sul loro sito per scoprire questa fantastica azienda pugliese e le meraviglie che produce, tanto per dirne alcune: BURRATE, RICOTTE FRESCHE, STRACCIATELLE, CACIORICOTTA, CACIOCAVALLO e ci fermiamo qui altrimenti vi sveliamo tutto, ma la cosa bella è che consegnao tutto nel giro di 24 ore ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*