Confettura di pesche al sapore di mojito

confettura-di-pesche-al-mojito

Ingredienti:
dosi per 3 vasetti
1,5 kg di pesche
3 lime
400 g di zucchero di canna
300 g di zucchero
2 rametti di menta
1,5 dl di rhum bianco

Procedimento:
Per preparare la confettura di pesche al sapore di mojito lava le pesche, sbucciale, dividile a metà ed estrai il nocciolo. Riduci la polpa a pezzetti e raccoglila in una ciotola capiente. Aggiungi il rhum bianco, la buccia dei lime tagliata a bastoncini sottili, 12 foglie di menta e lo zucchero bianco. Mescola con cura e lascia macerare il composto per 3-4 ore in frigorifero.
Passato il tempo di macerazione vuota tutto il composto di frutta in una pentola con il fondo spesso, aggiungi il succo dei lime e, con fiamma moderata, porta a bollore. Abbassa la fiamma e prosegui la cottura per 30 minuti. A questo punto aggiungi lo zucchero di canna e cuoci per altri 15-20 minuti nel frattempo accendete il forno a 120° e metti i vasetti precedentemente ben lavati e asciugati a scaldare.
Terminata la cottura versa la confettura di pesche al sapore di mojito bollente nei vasetti sterilizzati, fino a 1,5 cm dal bordo, chiudili ermeticamente e capovolgili a testa in giù e lasciali raffreddare in questa posizione (circa 2 giorni). Una volta che la confettura e fredda puoi rigirarli ed etichettarli con la data di produzione e conservali in un luogo freddo e asciutto. Consuma la confettura di pesche al sapore di mojito entro 3 mesi dalla data di preparazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*