Ingredienti per l’impasto:
300 gr farina Manitoba
400 gr di farina 00
Un cucchiaino di zucchero
Un cucchino sale
Un cucchiaio olio extra vergine
4 dl acqua
25 gr lievito di birra
Ingredienti per il ripieno:
400 gr di pomodori a pezzetti
2 scatolette di tonno sott’olio dio oliva
Una cipolla viola
Due cucchiai d’olio extra vergine
Un cucchiaino di origano
Procedimento:
Si scioglie il lievito con lo zucchero nell’acqua tiepida. Miscelate le due farine si unisce il sale, l’olio e l’acqua con il lievito. Si impasta bene e si mette a lievitare in luogo caldo per circa due ore circa.
Nel frattempo si taglia a fettine la cipolla e si cuoce dolcemente per 5 minuti in un padellino con un filo d’olio (Foto 01). In una teglia rettangolare foderata di carta da forno (Foto 02) si versa un filo d’olio, i pomodori a pezzetti la cipolla e l’origano, regolando di sale (a piacere potete aggiungere anche dei filetti di acciuga o del tonno sott’olio) (Foto 03/08).
Si riprende l’impasto e lo si stende in un rettangolo da coprire completamente quanto messo nella teglia (Foto 09/10). Si unge con olio e si lascia lievitare per un’ora. Si inforna a 200° per 30 minuti. Prima di infornare ungete con un po’ di passata di pomodoro (Foto 11). Tolta dal forno si capovolge in un vassoio (Foto 12) rettangolare e si serve dividendola in rettangoli. È ottima anche fredda.
Ciao io sono Anna di Fooduel.com. Questo è un sito dove le ricette valutano gli utenti 1-10.
Si tratta di una classifica delle migliori ricette e un profilo con il loro feedback per le ricette. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo, potrete ottenere il traffico al tuo blog.
È facile, veloce e divertente. Le migliori foto di ricette sono qui.
Vi invito a partecipare, è sufficiente aggiungere il tuo blog e postare una ricetta con una bella immagine.
Vorremmo participases con ricette come questa. Guarda Amazing!
Saluti
Grazie mille provvederemo a farci un giretto, Promesso! grazie per la dritta!